Mercatino-delle-cose-del-passato

Comune di

Greve in Chianti (FI)
Categoria

Data

10 Apr 2023
Terminato!

Ora

9:00 - 19:00

Mercatino delle cose del passato

Pasquetta: nella piazza di Greve in Chianti torna il “Mercatino delle cose del passato”, giunto alla 50a edizione.Il 10 aprile dalle 9.00 alle 19.00 torna lo storico appuntamento con il Mercatino del Lunedì dell’Angelo in piazza Matteotti a Greve in Chianti.

Mobili antichi, ricami delicatissimi, finissime porcellane, cartoline, libri, oggetti di antiquariato, giocattoli, gioielli, pellicce della nonna e molto altro sarà possibile ammirare e acquistare nel giorno di Pasquetta, grazie al Mercatino delle cose del passato a Greve in Chianti.

Il mercatino di Pasquetta è un evento che il Comune propone da mezzo secolo, uno degli appuntamenti storici del territorio che animerà piazza Matteotti di colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.

Quest’anno la tradizione si diffonderà un po’ ovunque per valorizzare piazze e spazi pubblici. Manufatti artigianali e capolavori dell’ingegno riempiranno piazza Vassallo, mentre i banchi alimentari e gastronomici stuzzicheranno i palati in via I° Maggio.

In piazza Matteotti si terrà l’esposizione di mobili antichi, oggetti di antiquariato, soprammobili, ceramiche, maioliche e porcellane, vasellame, strumentazioni agricole di una volta, trine, coperte e ricami delle nonne, libri, stampe, cartoline, articoli per collezionisti.

 

  • Dove: Piazza Giacomo Matteotti, Piazza Vassallo, Via Primo Maggio - Greve in Chianti (FI)
Tags:

Pin It on Pinterest