Mercatino delle cose del passato
Mobili antichi, ricami delicatissimi, finissime porcellane, cartoline, libri, oggetti di antiquariato, giocattoli, gioielli, pellicce della nonna e molto altro sarà possibile ammirare e acquistare nel giorno di Pasquetta, grazie al Mercatino delle cose del passato a Greve in Chianti.
Il mercatino di Pasquetta è un evento che il Comune propone da mezzo secolo, uno degli appuntamenti storici del territorio che animerà piazza Matteotti di colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.
Quest’anno la tradizione si diffonderà un po’ ovunque per valorizzare piazze e spazi pubblici. Manufatti artigianali e capolavori dell’ingegno riempiranno piazza Vassallo, mentre i banchi alimentari e gastronomici stuzzicheranno i palati in via I° Maggio.
In piazza Matteotti si terrà l’esposizione di mobili antichi, oggetti di antiquariato, soprammobili, ceramiche, maioliche e porcellane, vasellame, strumentazioni agricole di una volta, trine, coperte e ricami delle nonne, libri, stampe, cartoline, articoli per collezionisti.
- Dove: Piazza Giacomo Matteotti, Piazza Vassallo, Via Primo Maggio - Greve in Chianti (FI)