I Giorni della Lavanda
Un angolo di Provenza in Toscana. Dall’11 giugno al 23 luglio, nella località di Pieve Santa Luce in provincia di Pisa torna il Festival I Giorni della Lavanda, alla sua quinta edizione, evento che ogni anno richiama oltre 20mila visitatori pronti a emozionarsi allo spettacolo dei campi che si tingono di viola.
Un mese e mezzo di eventi dedicati a tutti coloro che cercano esperienze emozionanti e rilassanti tra i fiori e i profumi della natura.
Il Festival è organizzato dall’azienda Flora che da 35 anni coltiva lavanda e produce oli essenziali biologici e biodinamici, distillati al termine della fioritura.
Il calendario del festival conta decine di appuntamenti, a partire dalle ormai celebri “camminate zen nei campi di lavanda in fiore”, e poi visite autonome e tour guidati, stand gastronomici e apericena al tramonto, trekking e percorsi in e-bike, concerti, laboratori per bambini, workshop e conferenze.
Vai al calendario degli eventi sul sito ufficiale
L’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni di Santa Luce, Crespina Lorenzana, Fauglia, Torciano Pisano, Castellina Marittima, Casciana Terme Lari e Chianni e in partnership con Terre di Pisa e la rete d’imprese Colli Pisani.
In caso di pioggia o terreno bagnato le attività saranno sospese.
Info
+39 050 662907
info@lavandafestival.it
www.lavandafestival.it
Orari
giorni feriali – ore 9.00-13.00 – 16.00-20.00
sabato e domenica ore 8.00-20.00 orario continuato
Ingresso ai campi
€ 3.00; con kit regalo € 10.00
- Dove: Pieve Santa Luce, fraz. di Santa Luce (PI)