Il Formaggio – laboratorio de La Scuola del Poggiolino
SABATO 18 MARZO, durante il Mercato “Terra di Prato”, si terrà “Il Formaggio”, un interessantissimo laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni di età.
Durante l’orario di svolgimento dell’ormai noto e conosciuto Mercato di Filiera del sabato mattina di Viale Galilei, Piazza del Mercato Nuovo (Prato), al centro della piazza sarà allestita un’area dedicata al Formaggio, dove i piccoli partecipanti potranno sperimentare cosa significa “fare il formaggio”, andando a creare il proprio formaggino (primo sale), e potranno anche gustarlo sul posto!
Il laboratorio didattico del formaggio ha lo scopo di fornire ai bambini un’esperienza educativa pratica e divertente, che li aiuti a comprendere il processo di produzione del formaggio e ad acquisire abilità manuali, favorendo allo stesso tempo la collaborazione e la creatività. Un’occasione unica per imparare divertendosi come nasce il formaggio, dalla materia prima ai metodi di conservazione.
Il laboratorio didattico sarà guidato da Giulia de “La Scuola del Poggiolino” e Sandra Mongili della “Società Agraria Bacciotti”, entrambe aziende agricole partecipanti al Mercato Terra di Prato.
Inoltre, durante l’evento al Mercato sarà in vendita un interessantissimo 𝑩𝒐𝒙 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊 al costo di 30€ contenente n. 6 tranci di formaggi diversi, uno più buono dell’altro, di diversi formaggi dei produttori del mercato, tra cui: Le Fabbrie, Sodelli, Fattoria Fiori (Parmigiano), Bacciotti, Il Poggiolino Montemurlo, Le Capre della Selva e Giulio Sale.
Quota a bambino 8€ comprendente: laboratorio didattico “Il Formaggio”, formaggio in degustazione sul posto o da asporto. Il laboratorio è GRATUITO in caso di acquisto della box di formaggi da parte del genitore.
Per prenotazioni:
+39 340 2758633 (Giulia)
- Dove: Viale Galilei - Piazza del Mercato Nuovo, Prato (PO)