Mercato di Campagna Amica ad Arezzo – Via Mincio
Il Mercato di Campagna Amica di Arezzo di Via Micio si svolge ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14.
Nel cuore della città nella zona Saione, in uno spazio di 400 mq nasce il nuovo mercato Coperto di Arezzo. Un luogo d’incontro tra produttori e consumatori dove, in un ambiente confortevole e sicuro, si potranno degustare tante eccellenze agroalimentari, scoprire tradizioni culinarie e portare a casa, sulla propria tavola, i sapori del nostro splendido territorio.
Si potrà trovare una vasta gamma di prodotti freschi di giornata dall’ortofrutta al pane, dai legumi alla pasta, poi vino, olio, carne bovina e suina, formaggi e derivati pecorini e vaccini, pesce, farine, marmellate, sottoli, salumi e preparati pronti. Il mercato è dotato di una vasta area all’aperto dove è stato predisposto un orto urbano dove saranno organizzati laboratori con il tutor del verde Coldiretti.
Il mercato Coperto di Campagna Amica Arezzo è un luogo che guarda al futuro dove sarà possibile incontrarsi, conoscere, fare laboratori ed imparare l’arte della tradizione contadina anche a tavola con le ricette del vero agriturismo presentate dai nostri Cuochi Contadini.
Ampio parcheggio in prossimità del mercato.
- Dove: Via Mincio, Arezzo (AR)