Passeggiando alla scoperta delle Terre di Calenzano
Domenica 28 maggio appuntamento con Passeggiando alla scoperta delle Terre di Calenzano – Passeggiata tra i “Campi da Collezione” dei fenotipi autoctoni di olivo.
I “campi da collezione” dell’Azienda Agricola Podere Montisi e della Società Agricola SEMIA S.S. sono come cataloghi a cielo aperto della nostra biodiversità olivicola. A cura del CNR-IBE.
Ritrovo: ore 10 al parcheggio del ristorante il Palagetto
Durata: 3 ore circa
Lunghezza: 3 km
Tipo di escursione: facile, adatta a tutti
Attrezzatura: abbigliamento e scarpe comode, portarsi una borraccia d’acqua.
Evento gratuito con prenotazione tramite: https://servizi.comune.calenzano.fi.it/iscrizioniweb/
L’evento rientra nell’ambito del Festival Passo passo di Calenzano.
Con il risveglio della Natura, riprendono le passeggiate nel territorio di Calenzano, con il Festival Passo passo, giunto alla sua IV edizione. Camminate, trekking, degustazioni in collaborazione con il Distretto biologico di Calenzano, presentazioni di libri, laboratori per bambini e attività con i cavalli: gli appuntamenti saranno all’insegna degli spazi aperti e verdi e delle bellezze storico-architettoniche del territorio.
IMPORTANTE: compilare una iscrizione per ciascun partecipante.
Gli uffici dell’Associazione Turistica Calenzano rimangono a disposizione per informazioni e aiuto nella compilazione del form online, ai seguenti contatti: tel +39 055 0502161 e-mail segreteria@atccalenzano.it
* Dopo la prenotazione, entro un’ora al massimo, si riceverà una mail di conferma.
* Nel caso in cui l’evento desiderato non dovesse apparire nella lista si prega di contattare l’Ufficio Comunicazione ai numeri +39 055 8833244 / 254 per verificare l’eventuale disponibilità di ulteriori posti.
- Dove: Ritrovo al parcheggio del Ristorante il Palagetto, Località Pratello, Calenzano (FI)