Per fare tutto ci vuole un fiore
Domenica 16, 23 e 30 aprile, alle ore 16:00, nell’Area archeologica di Fiesole fioriscono tre appuntamenti dedicati ai bambini e alla natura.
Con “Per fare tutto ci vuole un fiore” le giornate di primavera si animano di attività laboratoriali pensate per bambini di diverse fasce di età e mirate alla scoperta di piante e fiori, mescolando storia, miti, natura e curiosità. Il tutto all’aria aperta, immersi nel verde dell’Area archeologica.
Di seguito, il programma dettagliato:
- Domenica 16 aprile – Il bello delle olive
bambini 4 – 7 anni
Passeggiando nell’Area archeologica, impareremo a riconoscere alcune delle piante utilizzate fin dall’antichità per prendersi cura del corpo e, con un semplice laboratorio, realizzeremo un olio “di bellezza” da portare a casa. - Domenica 23 aprile – Fiori-amo! Margherite tra mito e natura
bambini 4 – 7 anni
L’Area archeologica, in piena fioritura, ci regala l’opportunità di osservare da vicino alcune piante conosciute anche dai popoli antichi. Un’attività creativa, poi, permetterà di dare forma alla primavera… - Domenica 30 aprile – Realizziamo l’erbario
bambini 8 – 11 anni
Quanti e quali sono i fiori e le piante che colorano l’Area archeologica? Con l’osservazione diretta di alcune di esse, impareremo a riconoscerle e a creare un vero e proprio erbario personalizzato!
Informazioni generali:
Tutte le attività iniziano alle 16:00 e hanno una durata di circa 1 ora e mezzo.
Costo: € 5 a bambino (max 2 accompagnatori entrano gratuitamente)
Prenotazione obbligatoria con una delle seguenti modalità:
modulo on-line | tel. 055 596 1293 | mail: infomusei@comune.fiesole.fi.it | Telegram: @infomuseidifiesole
Ritrovo: Biglietteria dei Musei di Fiesole, largo Fernando Farulli 1 (ex via Portigiani 1), Fiesole.
In caso di pioggia, le attività si terranno all’interno del Museo Archeologico.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biglietteria dalle 9:00 alle 18:30 allo 055 596 1293 o via mail infomusei@comune.fiesole.fi.it.