Verdemura 2023
Verdemura, Mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, torna per la sua 14esima edizione venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 sulle Mura urbane di Lucca, sui baluardi San Regolo e La Libertà e nell’Orto Botanico di Lucca.
Salta la fila compra il tuo biglietto on line qui.
Consulta il catalogo on line degli espositori 2023 di verdeMura qui.
Scopri il programma culturale dei tre giorni con incontri, laboratori, mostre e presentazioni.
In primo piano:
- VerdeMura è gratuita per tutti i minori fino a 14 anni non compiuti.
Scopri Young Gardening: i 14 laboratori per bambini e famiglie con letture, giochi lezioni di botanica con Mercoledì e Morticia Addams, té e pasticcini con Alice e il Cappellaio matto.
Vedi tutto il programma
Anteprime e notizie:
- Le mostre di VerdeMura: Camelie, Bouganvillea e Rose.
Una grande mostra del fiore reciso illustrerà nei sotterranei del San Regolo le varietà antiche e moderne di Camellia sinensis, ma anche i nuovi ibridi e specie meno note.
Leggi l’approfondimento - Clark Anthony Laurence a VerdeMura con “Il florilegium di Hollington” un quadro del pittore inglese David Hollington, uno scritto che spazia dalla dissertazione dotta, all’esperienza personale, al racconto a cura dell’autore.
Tutto sull’incontro - Rinnovata la collaborazione fra Villa Reale di Marila, VerdeMura e Murabilia: biglietto ridotto reciproco fra la reggia e parco di Elisa Bonaparte e l’evento primaverile del giardinaggio lucchese.
Scopri Villa Reale - Succulente in casa e sul balcone e fioriere di primavera con Francesco Diliddo: le succulente rappresentano una risorsa per il terrazzo dove sono in grado di resistere alle esposizioni più assolate.
Vedi il programma
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni su www.verdemura.it
Seguici su Facebook: @verdemura.lucca, su Instagram: @verdemuralucca e su Twitter @Verdemura